Navigazione


 News


 Torna al forum

Team Orsopensione   

Aggiornamenti riguardo alla nuova regione!

Raywire | Pubblicata ven Set 22, 2017 10:00 pm

Poco dopo questo post inizieremo il secondo evento PTS di Unima. Le cose non vengono fatte, ma NDS è in un punto in cui non è completamente rotta, quindi sembrava un buon momento per la demo. Questo post è quello di dare un rapido sconfinamento delle cose meno evidenti che abbiamo lavorato oltre a script di Unima, portando Gen 5 al Gen 3. Uno dei problemi principali che abbiamo affrontato sono le differenze in come sono state progettate le regioni di Gen 3 e Gen 5 e come integrare la nuova regione senza creare conflitti nel modo in cui vengono riprodotti. Nel Gen 5, il guadagno di EXP è stato aumentato universalmente, il che ha causato la modifica significativa dei pacing rispetto ai precedenti giochi della serie. Questo aveva un piccolo, ma importante, elenco di effetti secondari, tra cui:

- Meno incontri selvaggi (ogni tasso è stato impostato a meno della metà, in modo che i giocatori spendono più tempo nel caccia alle erbe per specie rare)

- Ritorni NPC più pesanti, che ha spostato la trama principale EXP gain per i formatori NPC.

- I livelli normali di erba sono stati abbassati in modo significativo verso il basso.

- Ad esempio, in alcune mappe, c'è una probabilità del 60% di incontrare un livello di 20, ma un 5% di probabilità di incontrare un livello 26.

- Questo tipo di inclinazione è stata presente anche in GBA, ma non solitamente a questo estremo.

- Gli incontri "ad alto rischio" sono stati spostati dall'erba normale in erba scura, riducendo il rischio di svenimenti o addirittura ricevendo danni da incontri casuali.

Abbiamo scelto presto di non adottare la curva Gen 5 EXP a causa di preoccupazioni di overleveling nelle aree di Gen 3, ma le ripercussioni hanno cominciato solo a realizzarsi ultimamente. In questo PTS, si può già notare che il tasso di incontro selvaggio di Unima è aumentato da B / W, ma abbiamo ancora qualche altro lavoro da fare sull'argomento; Verificare che EXP ottenuto in alcuni punti della trama è coerente, che non stiamo pregiudicando alcune specie rare con questi cambiamenti e che i livelli di livello per le aree sono adeguati alle difficoltà sono tutti i problemi che devono essere affrontati.

Gli Hordes e Pickup sono anche argomenti sulle nostre menti, anche se più attenzione è stata sul primo. Le orde non abbiamo mai dato molta importanza quando furono realizzati per la prima volta, per cui sono stati spruzzati in modo casuale negli attuali zone di Gen 3. Alla fine qualcuno ha detto che sarebbe stata una buona idea farci un meccanico EV, quindi siamo andati con questo e abbiamo assicurato che ogni stat aveva il proprio posto. Ma uno dei difetti con le orde era che molti sono troppo vicini ai centri di guarigione. Ciò svaluta la relazione tra i giocatori agricoli per creare prodotti di consumo e agricoltura di EV, quindi abbiamo lavorato su un sistema per le orde per spostare i rendimenti ottimali EV in aree più lontane dai centri di guarigione, ma in aree più elevate per aumentare i rendimenti per Pickup & EXP. Ogni regione avrà le proprie aree agricole per coloro che preferiscono un diverso scenario e le aree a basso livello vedranno una maggiore diversificazione delle specie. 

Gen 5 introduce molte nuove mosse e specie al gioco, che lascia Gen 3 in un po 'di sottaceto. Molti set per i formatori notevoli, tra cui Gym Leaders e l'Elite 4, non riflettono i miglioramenti meccanici di Gen 4+ e sono stati malinconicamente sottomessi. PokeMMO ha anche il lusso di un sistema commerciale molto lieve e rapido con il GTL che permette che molti formatori siano distrutti con un acquisto di $ 10k. Con l'aggiornamento di Unova, stiamo esaminando queste battaglie delle storie nelle regioni anziane e rendendole più adatte ai progressi tecnologici dal 2004.

Abbiamo anche lavorato per riportare alcune delle funzionalità di Gen 5 a GBA per ottimizzarlo. Questo include il supporto stagionale, quindi Kanto & Hoenn non sono bloccati in un'estate eterna. Attualmente è un swap di palette. 

Abbiamo ancora molte sfide con Unova, ma le cose fondamentali stanno andando bene. Nel mese di maggio, gran parte del nostro lavoro è andato verso un nuovo tipo di mappa non griglia introdotto in NDS, che si può vedere un esempio di seguito:

Quasi tutto successivamente è stato sul porting scripting, incluse le cose fantasiose come gli angoli della macchina fotografica, le sfumature e SFX, aggiungendo il supporto a concetti fondamentali come Seasons e un nuovo motore di particelle per gli effetti di battaglia 3D. I lanci in battaglia e sprites di profilo per gli oggetti cosmetici sono anche quasi completati, ma solo l'ex sarà mostrato in questo evento.  

Ci aspettiamo almeno un altro PTS dopo questo. Attualmente, le cose come gli stati di carattere sono fragili e molti degli eventi di storyline più complessi sono incompleti, quindi c'è una piccola montagna di lavoro da fare. Cominceremo a prendere in considerazione il rilascio dopo che la sceneggiatura principale è completa e importanti sono le capacità / abilità di Gen 5 completate.  

È tutto per oggi. Grazie per aver letto.


L'articolo è stato tradotto in italiano dalla lingua inglese.

Autore originale dell'articolo: Kyu ( Admin di PokeMMO. )



Riguardo l'autore