Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Admin
Messaggi : 87
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 18.09.17
Età : 19
Località : Palermo
IGN : Anomis
Vedi il profilo dell'utente

Old Man Glitch - Moltiplicazione Strumenti (Pokémon Rosso e Blu)

il Gio Ott 26, 2017 3:05 pm
Mr. Anderson ha scritto:Premesse:
- Leggete con attenzione tutto il procedimento ed eseguite tutti i passaggi presenti in esso.
- Tale glitch può essere usato solo su Pokémon Rosso e Blu versione inglese, in quanto nella maggior parte delle versioni europee, italiana compresa, tale glitch è stato corretto.
- Affinché il glitch si verifichi, il 3°, 5° o 7° carattere del nome del personaggio deve essere uno dei seguenti caratteri (le maiuscole e le minuscole contano):
G, H, J, M, S, T, ; , ], a, b, c, m, o, p, v
- Quando si sfrutta questo glitch, non bisogna tenere nello zaino strumenti che non si è disposti a perdere, in quanto potrebbe verificarsi la perdita di tutti, o quasi, gli strumenti presenti nello zaino.
(da Pokémon Millennium)

Sintesi e Correzione di > http://forum.pokemonmillennium.net/topic/104446-guida-per-pokemon-rosso-e-blu-old-man-glitch-ditto-trick-e-procedimento-per-ottenere-un-nidoking-al-livello-100-prima-di-plumbeopoli/

Procedimento:
1) Recatevi a Smeraldopoli e parlate con il vecchietto caffeinomane per far partire il tutorial che mostra come catturare un pokémon.
Spoiler:
2) Terminato il tutorial, recatevi subito con Volo sull'isola Cannella.
3) Una volta arrivati sull'isola, mettete lo strumento che volete moltiplicare al sesto posto nello zaino (se avete più copie dello stesso strumento, lasciatene solo una in sesta posizione, le altre depositatele nel Box strumenti).
4) Usando Surf muovetevi su e giù sulla costa orientale dell'isola Cannella; non allontanatevi da tale costa, altrimenti sarà necessario ripetere il processo da capo.
Spoiler:
6) Continuate a muovervi finché non incontrate MissingNO. oppure M (un altro pokémon glitch); incontrando tali pokemon lo strumento in sesta posizione verrà copiato 128 volte.
Fuggite dalla battaglia.
7) Una volta fuggiti, buttate due copie dell'oggetto moltiplicato e ricominciate a muovervi sulla costa orientale onde reincontrare MissigNO. o M.
8) Reincontrato uno dei due pokémon, fuggite nuovamente dalla battaglia; a questo punto l'oggetto in sesta posizione sarà stato copiato altre 128 volte, facendovi, così, ottenere un totale di 255 copie dell'oggetto in questione (numero massimo di copie che si possono ottenere con tale procedimento).

Tante copie, tanti problemi:
Dal momento che gruppi da 255 copie di uno stesso oggetto o di oggetti diversi possono creare vari problemi (tra cui la perdita degli oggetti nello zaino), buttate una delle 255 copie onde far scendere il numero a 254.
Infatti, gruppi da 254 copie non provocano problemi di alcun tipo, MA:
- sia nello Zaino sia nel Box Strumenti, possono tranquillamente coesistere due o più gruppi da 254 copie di oggetti diversi.
- due o più gruppi da 254 copie dello stesso oggetto NON possono coesistere né nello Zaino né nel Box Strumenti.

Incontrare MissingNO. o M, effetti collaterali:
- corruzione dei dati della Sala D'Onore in maniera definitiva.
- rischio di corruzione temporanea degli sprite degli allenatori e dei pokémon visualizzati durante le battaglie; questo problema, tuttavia, è facilmente risolvibile aprendo il Pokédex e consultando dati e verso di un qualunque pokémon.

_________________
LA MERDINA <3


31/08/2015 03/05/2016
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum