Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Admin
Messaggi : 87
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 18.09.17
Età : 19
Località : Palermo
IGN : Anomis
Vedi il profilo dell'utente

Ditto Trick - Ottenere qualsiasi pokémon (Pokémon Rosso e Blu)

il Gio Ott 26, 2017 1:24 pm
Mr. Anderson ha scritto:Nota: tale procedimento si basa su un glitch chiamato trainer escape glitch e sugli allenatori a lungo raggio (per comodità userò l'acronimo ALR) o long range trainers, chiamati così in quanto possono individuare il giocatore alla massima distanza consentita dal gioco; per sapere quali sono e dove si trovano tali allenatori vi invito a consultare la seguente mappa: http://puu.sh/257S  (gli allenatori a lungo raggio sono cerchiati in arancione).
Premesse:
- leggete con attenzione tutto il procedimento ed eseguite tutti i passaggi presenti in esso
- questo procedimento funziona su tutte le versioni di Pokémon Blu e Rosso
- affinché tale procedimento funzioni, è necessario non aver battuto uno o più allenatori a lungo raggio e qualche allenatore normale
(da Pokémon Millennium)

Sintesi e Correzione di > http://forum.pokemonmillennium.net/topic/104446-guida-per-pokemon-rosso-e-blu-old-man-glitch-ditto-trick-e-procedimento-per-ottenere-un-nidoking-al-livello-100-prima-di-plumbeopoli/

Considerazioni a monte:
Nella prima e nella seconda generazione ad ogni specie di pokémon è stato assegnato uno specifico valore chiamato decimal che la identifica.
Tabella di corrispondenza Valore Esadecimale-Valore Decimale-Pokémon-Mossa-Item-Carattere Tastiera su Pokémon Rosso, Blu, Giallo, Oro, Argento e Cristallo:
http://glitchcity.info/biglist.htm

Procurandosi un pokémon con la statistica Speciali avente lo stesso valore del decimal del pokémon desiderato, quest'ultimo potrà essere ottenuto con il seguente procedimento.

Procedimento:
1) Assicuratevi di avere 250 pokédollari o più e un pokémon con Volo in squadra
2) Lasciate l'ALR off-screen di una casella posizionandovi, nel contempo, in linea d'aria rispetto allo stesso; avanzate di una casella verso l'ALR aprendo, nello stesso momento, il menu start prima che vi noti (prima di avanzare salvate il gioco in modo da poter riprovare).
Se tutto va bene, selezionate la mossa Volo e recatevi in un'area diversa rispetto a quella in cui si trova l'ALR; in tale area deve essere presente almeno un allenatore normale che non abbiate battuto.
3) Una volta arrivati nell'area in questione, andate a sfidare l'allenatore normale (è essenziale che questo cammini verso di voi prima di iniziare la battaglia, quindi posizionatevi ad almeno una casella di distanza dallo stesso); se perdete contro tale allenatore, lo potrete risfidare e ripetere il procedimento.
4) Terminata la battaglia, ritirate un pokémon di livello alto da mettere al primo posto in squadra ed il pokémon, preparato precedentemente, avente la statistica Speciali che vi serve.
5) Recatevi con Volo sul Percorso 15 e camminate nell'erba alta fino ad incontrare un Ditto.
A quel punto, sostituite il pokemon in prima posizione con il pokemon avente la statistica Speciali che vi serve.
6) Dopo che Ditto avrà usato la mossa Trasformazione, fuggite dalla battaglia e ritornate subito con Volo nell'area in cui si trovava l'ALR (se prima di usare Volo vi trovate ancora nell'erba alta, non muovetevi); una volta giunti lì vi si aprirà il menu start da solo: chiudetelo e partirà la battaglia contro il pokémon desiderato.
E' essenziale che l'ultimo pokémon da voi incontrato sia un Ditto (che, usando Trasformazione, copierà la statistica Speciali del pokémon che gli manderete contro), in quanto sarà proprio la statistica Speciali dell'ultimo pokemon incontrato prima di ritornare nell'area dell'ALR a determinare il pokémon che comparirà alla fine del procedimento.

Ripetere il procedimento:
Tale procedimento può essere ripetuto quante volte si vuole, in quanto l'ALR risulterà sempre risfidabile; se volete che anche l'allenatore che andate a sfidare dopo esservi sottratti all'ALR sia risfidabile dovrete sempre perdere contro di lui.
A questo proposito, è necessario ricordare che ogni volta che perderete contro un allenatore i pokédollari da voi posseduti si dimezzeranno; se la quantità di pokédollari scendesse sotto i 125, rientrando nell'area dell'ALR potrebbero verificarsi eventi tali da rendere impossibile la comparsa del pokémon desiderato oppure, qualora il pokémon desiderato comparisse, l'ALR potrebbe smettere di essere risfidabile.

Determinare il livello del pokémon:
Il livello del pokémon ottenibile con il trucco dipenderà dal valore della statistica Attacco dell'ultimo pokémon incontrato.
Tale statistica ha come valore di base 7, quindi, se non vengono apportate modifiche a tale valore con mosse di stato come, ad esempio, Ruggito, il livello del pokémon sarà 7.
Qualora voleste ottenere un pokémon di livello inferiore al 7 e depositarlo nel box, non fatelo mai scendere sotto il lv. 2: una volta depositato, non sarebbe più ritirabile né liberabile.
E' possibile, inoltre, attraverso l'Experience Underflow Glitch, far salire un pokémon ottenuto tramite il Ditto Trick direttamente dal lv. 1 al lv. 100.
Link all'Experience Underflow Glitch > http://teamorsopensionemmo.forumattivo.com/t74-experience-underflow-glitch#150

Valori decimal molto bassi:
Se il valore decimal del pokémon desiderato è più basso rispetto al valore minimo raggiungibile dalla statistica Speciali, basta usare un pokémon con la statistica Speciali maggiore di 255: un valore di 256 in tale statistica corrisponde ad un valore decimal pari a zero, un valore di 257 corrisponde ad un valore decimal pari ad 1 e così via.
Ad esempio, se volessi ottenere un Kangaskhan, che ha un valore decimal pari a 2, dovrei usare un pokémon avente 258 nella statistica Speciali.

Ottenere MissingNO.:
Per incontrare MissingNO. possono essere utilizzati i seguenti valori della statistica Speciali: 31, 32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175 o 181.

Il MissingNO. corrispondente al valore decimal di 32 è quello utilizzabile come Pietrafocaia nel trucco delle pietre evolutive.
Link al trucco delle pietre evolutive > http://teamorsopensionemmo.forumattivo.com/t72-evolvere-senza-pietre-evolutive-pokemon-rosso-e-blu

_________________
LA MERDINA <3


31/08/2015 03/05/2016
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum